Un
impianto a pavimento, detto anche sistema a pannelli radianti, è un complesso composto da tubazioni dove circola acqua a bassa temperatura, che diffonde calore omogeneo dal basso verso l'alto, garantendo un comfort ottimale negli ambienti.
Per questo motivo si integra perfettamente con sistemi a bassa temperatura d'esercizio, come Pompe di calore e Caldaie a condensazione. Questa combinazione, infatti, garantisce efficienza di rendimento termico e risparmio in termini di consumi energetici.
Inoltre come pochi sanno possono essere impiegate su ogni tipologia di pavimentazione . I sistemi e i materiali moderni di oggi si adattano perfettamente a questo tipo di impianto, senza il rischio di rovinarsi o limitare il rendimento termico.
La combinazione caldaia a condensazione e
riscaldamento a pavimento è la soluzione migliore per chi vuole risparmiare, perché l’impianto lavora sempre a 30°C diversamente da una caldaia che, invece, lavora a temperature molto più alte, cioè attorno ai 50°C, motivo per cui aumentano i costi. Molte persone pensano che l’installazione di un impianto a pavimento comporti spese di ristrutturazione elevate perché non conoscono i nuovi impianti che possono essere applicati sopra le vecchie piastrelle per poi essere ricoperti dalla nuova pavimentazione
Esempio di impianto pannelli radianti riscaldamento e raffrescamento in Rho condominio anni '50
Impianto a pannelli radianti Chiesa Stellanda in Rho (MI)
P.I. 05146890966
Via Achille Grandi, 1- Origgio (Va)
tel. 0296780594